vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Pensionata dal cuore d'oro. Trova 700 euro e li riconsegna alla proprietaria

Più informazioni su

VASTO. Non è vero che viviamo in un epoca in cui l’egoismo ha preso il sopravvento su tutto e tutti. Non è vero che la gente ormai è diventata cattiva ed egoista. Esistono ancora persone oneste che si lasciano guidare dalla voce del cuore e dalla coscienza. 
Vastoweb ne conosce una, nonna Concettina Luciani, per tutti nonna Tina, suocera del vice sindaco di Monteodorisio, Nicola Piccirilli. La signora, che qualche settimana fa è diventata bisnonna sabato, mentre faceva la spesa al supermercato, ha trovato un borsellino con 700euro vicino allo scaffale dell’acqua minerale del supermercato. Un gruzzolo importante per una pensionata. Ma la coscienza di Tina le ha impedito di tenere per se quei soldi. 
La donna senza nessun indugio si è diretta alla cassa intenzionata a consegnare il borsellino al responsabile del market. Proprio in quel momento si è accorta che a pochi metri dal box informazioni c’era un’altra pensionata in lacrime e alcuni dipendenti del supermercato che cercavano di consolarla. L’anziana signora aveva perso la pensione appena ritirata all’ufficio postale e non sapeva come fare per arrivare al mese prossimo. Quando nonna Tina ha sollevato il borsellino appena trovato e lo ha mostrato alla pensionata in lacrime la disperazione è diventata gioia. 
Mentre l’ottantenne abbracciava riconoscente Tina, i clienti del supermercato hanno iniziato ad applaudire quest’ultima. Un lungo scrosciante applauso al quale si unisce anche Vastoweb. Brava nonna Tina. 
paolacalvano@vastoweb.com

Più informazioni su