vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Guerra alle false assicurazioni. Auto confiscata dalla polizia

Più informazioni su

SAN SALVO. La fantasia dei furbacchioni è sempre in funzione e non risparmia nessun settore. L’ultimo raggiro individuato dalla polizia municipale di San Salvo sono le false assicurazioni auto straniere. L’ultimo sequestro di una vettura con una presunta assicurazione europea risale a qualche giorno fa.  
Il veicolo segnalato agli agenti dai cittadini per una serie di infrazioni, una volta rintracciato e fermato risultava essere stato assicurato all’estero. In realtà la fotocopia dell’assicurazione non ha affatto convinto gli agenti. L’auto è stata sequestrata e affidata fino al temine degli accertamenti in custodia preventiva al titolare. 
Diversi nei mesi scorsi anche i casi di vetture sequestrate perché del tutto prive di contrassegno assicurativo. Le forze dell’ordine del Vastese da mesi hanno avviato una battaglia contro le false assicurazioni. Il Corriere della sera ha lanciato una campagna nazionale sul tema per sensibilizzare anche i cittadini. E’ sempre bene ricordare che le assicurazioni sono valide solo se le imprese che le hanno stipulate sono state autorizzate. Sul sito dell’Isvap viene periodicamente aggiornata la lista. Consultarla evita furbate. E’ un passo in avanti nella direzione della prevenzione e del contrasto all’abusivismo e più in generale delle truffe assicurative.  
paolacalvano@vastoweb.com

Più informazioni su