vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vastoweb nell'ufficio romano del Senatore Gianluca Castaldi (video)

Più informazioni su

VASTO. Nel suo ufficio romano il Senatore Gianluca Castaldi ha portato un po’ della sua Vasto. Entrando infatti si nota subito, sulla parete vicino alla finestra,  una bellissima immagine del Golfo della città adriatica. Da diversi mesi Castaldi trascorre molto del suo tempo a Roma per impegni politici. Ci ha accolto giovedì scorso all’ingresso di Palazzo Madama e senza neanche pensarci un attimo ha vestito gli abiti di una guida illustrando le stanze più importanti del Palazzo. Tanti gli incontri durante la visita:  il Ministro Enzo Moavero Milanesi, il Senatore Antonio Razzi e tanti grillini.

E poi anche la visita nelle sale delle Commmisioni,  dove ne stava iniziando una a cui partecipava la Senatrice Laura Puppato. Subito dopo l’intervista nell’ufficio di Castaldi, la cui stanza è vicina a quella di un altro Grillino, l’ ingegnere Gianni Girotto.

Per l’assegnazione degli uffici –ha spiegato il senatore vastese- abbiamo estratto a sorte- molti condividono la stanza, io invece sono solo.

In ufficio Castaldi  ha raccontato che ha affittato un appartamento nella capitale perché qui trascorre gran parte della settimana. E racconta come è organizzata la sua giornata, vissuta quasi tutta in Parlamento. Poi spiega che si sta occupando delle questioni Golden Lady, Fiume Trigno ed un progetto di cui però ci vuole svelare pochissimo che riguarderà lo sport. Il Senatore più volte insiste per essere chiamato Gianluca e non Senatore. “Sono un cittadino” -dice-.

E poi  parla del suo lavoro e chiarisce anche la questione tanto criticata degli scontrini. Accenna anche ad una importante opportunità con il Venzuela per le PMI italiane. Castaldi insieme al Senatore Gianni Girotto è rappresentante della Commissione Commercio, Industria e Turismo e martedì scorso in un incontro con l’ambasciatore venezuelano è stato discusso l’importante progetto che permetterà interessanti sviluppi tra i due Paesi, ma non possiamo sapere altro per ora, perché il Senatore deve partecipare ad un incontro e dobbiamo salutarlo.

Paola D’Adamo        paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su