vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Aia Abruzzo: bene Basile, assistenti donna. Dismesso Giancola

Più informazioni su

VASTO. Saranno resi noti oggi i nuovi organi tecnici arbitrali. Quasi certo che Rodomonti non sarà più il presidente del comitato regionale arbitri Abruzzo, ma potrebbe svolgere altro ruolo. A prendere il suo posto dovrebbe essere Renato Buda. Si attende l’investitura odierna. 
Tra i movimenti Aia in Abruzzo dismissione per l’arbitro vaste se Angelo Martino Giancola dalla serie B per “normale avvicedamento”. L’anno scorso il bravo arbitro vastese era riuscito a rientrare nei limiti di tempo. Sposato con Roberta Lisandrelli, altro fischietto italiano, Giancola, 36 anni, nel corso della sua carriera, ha diretto 3 gare di serie A e 69 di serie B.
L’ultima apparizione di Giancola, rimasto pressoché fermo per incidente nella stagione agonistica 2011-2012, si era registrata lo scorso 18 maggio in occasione della gara di serie B tra la Ternana ed il Padova. L’inizio della carriera arbitrale in serie D di Giancola risale a 20 anni fa. Nella stagione 2002/2003 passò alla serie C dove arbitrò ben 44 gare facendosi apprezzare per la competenza e la determinazione. La promozione nella Can di A e B risale alla stagione 2010.
L’esordio in B è datato 27 ottobre 2009 in Empoli-Triestina 1-1 e in A in Cagliari-Livorno 3-0 il 16 gennaio 2010.
Quest’anno la decisione che non coglie di sorpresa l’arbitro vastese. Cinque i direttori di gara promossi invece dall’Eccellenza: Ermanno Feliciani di Teramo, Cesidio Casalvieri di Avezzano, Gionathan  Civico di Vasto, Francesco Paolo di Chieti e Giuseppe Zoffeda di Sulmona.  Dismessi oltre a Giancola, Alessio Chiavaroli di Pescara e Angelo Pasqua de L’ Aquila dalla Can D.  Promossi dalla CAI alla Can D Paolo Battistelli de L’ Aquila e Yuri Mastrogiuseppe di Sulmona. 
Bene le assistenti donna. Per loro più promozioni. Assistenti promossi dalla Can D alla Lega Pro: Alberto D’Alberto di Chieti, Luca Solazzi di Avezzano, Francesca Monte di Chieti. Promossi dall’Eccellenza alla Can D, Gabriella Angelozzi di Teramo, Giulio Basile di Chieti, Giuseppe Di Giacinto di Teramo, Davide Iannurato di Lanciano, Andrea Micaroni di Pescara, Simone Piccirilli de L’Aquila.  Dismessi dalla Can Pro, Mirko Bisbano di Lanciano e dalla Can D, Domenico Di Carlo di Teramo e Arturo Baldassarre di Pescara. 
Per gli osservatori un dismesso e un promosso per Vasto. Si tratta di Patrizio Maffulli dismesso dalla Can D insieme a Ciro Grillo di Pescara e di Giuseppe Luigi Basile promosso dalla Can Pro insieme ad Andrea D’Amario di Pescara.  Promossi dalla Cai alla Can D, Antonio Cinque di Sulmona e Domenico Travaglini di Lanciano.  Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)


Più informazioni su