vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Parcheggi a pagamento a San Salvo Marina fino al 31 agosto

Più informazioni su

SAN SALVO. Dieci ausiliari della cooperativa Arcotur provvederanno a verificare la regolarità del pagamento. Il parcheggio a pagamento è compreso nella fascia oraria dalle 8.00 alle 20.00, tutti i giorni dal lunedì alla domenica.

L’amministrazione comunale ha adottato una politica dei prezzi particolarmente contenuta per venire incontro a quanti scelgono il lungomare di San Salvo Marina.  Pagamento indispensabile per consentire una migliore fruizione degli spazi a disposizione e per regolare la sosta dei turisti. La tariffa del parcometro è infatti  di solo 50 centesimi a ora con un costo massimo di 3,00 euro per l’intera giornata.

Prosegue l’adozione della formula dell’abbonamento stagionale a 15,00 euro, mentre per i non residenti è previsto un abbonamento settimanale a 14,00 euro.

Novità assoluta da quest’anno è la concessione agli stabilimenti balneari di 15 bollini al costo unitario e per l’intera stagione di 20,00 euro.

 “Un’iniziativa condivisa dall’amministrazione comunale – commenta il sindaco Tiziana Magnacca  – per venire incontro ai balneatori che, mai come in questo momento, devono fronteggiare una forte crisi economica. Un piccolo gesto di ulteriore disponibilità nei loro confronti per meglio accogliere i loro clienti”.

L’assessore comunale al Commercio, Oliviero Faienza, ribadisce che il reclutamento degli ausiliari è avvenuto attraverso la selezione operata dalla cooperativa Arcotur. “I dieci ausiliari – precisa Faienza – sono stati scelti attingendo tra i lavoratori disoccupati di lunga durata e appartenenti alle categorie svantaggiate”.

La cooperativa gestisce 2.270 posti auto. Le zone di San San Salvo Marina dove è possibile parcheggiare senza il pagamento di alcuna tariffa sono: via Magellano, via Andrea Doria, via Vescpucci, via Marco Polo, Via Baldacci, Via Vasco de Gama, Via Paolucci, Piazzale Verrazzano. 

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su