vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Distretto sanitario: personale insufficiente per le numerose prestazioni da eseguire

Più informazioni su

VASTO. In merito alle polemiche nate per la lunga attesa sostenuta da una signora vastese prima di poter effettuare alla figlia il vaccino per il papilloma virus presso il distretto sanitario di via Michetti a Vasto, la dottoressa Paola Stivaletta chiarisce che in realtà  la signora aveva appuntamento per venerdì mattina alle 9.30, e l’impegno era stato anticipato al giorno prima proprio su richiesta della signora.

“Non ho negato la cortesia –ha spiegato la dottoressa Stivaletta- ho capito le esigenze della lavoratrice ed ho anticipato il giorno dell’appuntamento. Tuttavia l’orario non restava lo stesso ma la bambina avrebbe dovuto attendere il proprio turno in base all’ordine di arrivo. Un sistema utilizzato ogni giorno, poiché è impossibile dare degli orari precisi, soprattutto quando i pazienti  sono bambini molto piccoli che possono comportare ritardi per svariate ragioni”.

 Nel distretto sanitario il personale è ridotto all’osso e di conseguenza snellire tutto il lavoro giorno per giorno con pochi sanitari diventa sempre più difficile.

Paola D’Adamo   (paoladadamo@vastoweb.com)

Più informazioni su