vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Concerto della pianista Irina Gladilina in Piazza S. Vitale a San Salvo

Più informazioni su

SAN SALVO. Questa sera alle 21.30 nell’ambito del calendario delle manifestazioni estive a cura dell’Assessorato alle Attività Produttive. A esibirsi la pianista russa Irina Gladilina con il concerto dal titolo “Fantasia sotto la luna”.

Gladilina è una pianista russa. E’ nata a Mosca, ha conseguito la laurea con dottorato per docente e pianista concertista presso L’Accademia Musicale Gnesins di Stato di Mosca dove si è specializzata come pianista solista nel 2004. Vincitrice di vari concorsi internazionali  tra i quali:primo premio assoluto “N. Rubinshtein” di Mosca, “Music without bordes” a Druskininkai (Lituania), “Musica Slovena” in Melitopol (Ucraina), “Paolo Barrasso” di Caramanico Terme, “Pietro Argento” di Gioia del Colle, “Euterpe” secondo premio Concorso internazionale 2013 a Corato. Ha svolto e svolge intensa attività concertistica in qualità di pianista solista e accompagnatrice. Si

è esibita in tournée in Russia, Ucraina, Austria, Grecia e Italia. Tecnica cristallina e interpretazioni lucide e dettagliate sono la sua cifra pianistica più apprezzata dalla critica.

Nel concerto, che racchiude in sé ispirazione, lirismo e virtuosismo, viene proposto un percorso musicale affascinante che presenta i migliori brani dai “classici” (“Sonata della luna”di Beethoven) ai romantici Fr. Chopin, S. Rachmaninov, P. Tchaikovsky. 

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su