vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Convegno:"Le spiagge sabbiose abruzzesi e molisane, ambiente straordinario da tutelare"

Più informazioni su

SAN SALVO. Presso il Punto di Informazioni Turistiche (Osservatorio del Mare-CEA), sul Lungomare Cristoforo Colombo a San Salvo Marina, sabato 13 luglio 2013 alle ore 17:00,  si terrà un importante convegno dal titolo “Le ultime spiagge sabbiose abruzzesi e molisane, un ambiente straordinario da tutelare“.

L’appuntamento rappresenta un’occasione di approfondimento che vedrà riuniti alcuni tra i più importanti studiosi della flora abruzzese e molisana. Scopo dell’evento è divulgare la conoscenza e promuovere la tutela della biodiversità delle aree costiere che rappresentano un patrimonio di inestimabile valore purtroppo a rischio, trattandosi di ambienti particolarmente vulnerabili.

L’evento è promosso dal Centro Studi Montagna Vastese-Valle del Trigno e dall’associazione Itinerari d’Abruzzo con il patrocinio del Comune di San Salvo e del Giardino Botanico Mediterraneo.
Ad apertura del Convegno è prevista la Cerimonia di Consegna della Bandiera Blu al Comune di San Salvo.

Al’incontro prenderanno parte tra gli altri: il Sindaco avv. Tiziana Magnacca, la Dott.ssa Caterina Artese, Direttrice Giardino Botanico, il Prof. Aurelio Manzi, il Prof. Fabio Conti, il Dott. Mario Pellegrini, il Prof. Gianfranco Pirone, il Prof.ssa Angela Stanisci, Dott.ssa Francesca Izzi e Dott.ssa Sara Fusco.

Paola D’Adamo   (paoladadamo@vastoweb.com)

Più informazioni su