vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sos mare. Smantellati gli accampamenti abusivi a San Salvo

Più informazioni su

SAN SALVO. Operazione legalità in riva al mare: via gli accampamenti abusivi dalla spiaggia. La pineta a nord del parco del Biotopo costiero di San Salvo era stata trasformata in un vero e proprio campeggio abusivo. Un accampamento che rischiava di danneggiare un’area protetta. La polizia municipale diretta dal comandante Saverio Di Fiore su disposizione del sindaco, Tiziana Magnacca è intervenuta con le ruspe smantellando tutto. 
“I resti dei bivacchi e dei pernottamenti rischiavano di danneggiare seriamente l’arenile”, spiega il comandante. Decine gli abusivi che alla vista delle divise si sono allontanati. Qualcuno è stato identificato e segnalato alle autorità preposte. “Dai falò ai campeggi: chi non rispetta le regole sarà punito”, avvisa il comandante. 
Stessa severità sarà adottata fra gli ombrelloni e in riva al mare. “Molti abusivi propongono massaggi sotto l’ombrellone con creme di cui nessuno conosce la composizione. Altri cercano di vendere prodotti alimentari, persino pesce. Invitiamo residenti e turisti a diffidare. Creme e cibi non controllati dall’autorità sanitaria sono pericolosi per la salute”, sottolinea il comandante Di Fiore. I servizi antiabusivismo saranno intensificati con l’arrivo di nuovi vacanzieri. Paola%20Calvano%20(paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su