vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Approvato un provvedimento a favore della Mobilità Ciclistica

Più informazioni su

VASTO. E’ stato approvato oggi dal Consiglio Comunale di Vasto all’unanimità un importante provvedimento a favore della MOBILITA’CICLISTICA. Il Provvedimento, presentato dall’assessore alla Mobilità Marra  e voluto anche dalla neo costituita FIAB Vasto Pedala -Associazione di promozione dell’uso della bicicletta, delibera l’adesione all’iniziativa promossa dalla FIAB onlus (Federazione Italiana Amici dellaBicicletta) a sostegno della Proposta di Legge per il RICONOSCIMENTO DELLACOPERTURA ASSICURATIVA A COLORO CHE UTILIZZANO LA BICICLETTA NEI PERCORSICASA-LAVORO.

Una adesione ad una valida Proposta di Legge, già sostenuta da altri EntiLocali, che invieranno ai Presidenti della Camere e Senato, che può far crescere l’utilizzo della bicicletta come mezzo di mobilità sostenibile. Con la stessa Delibera, il Consiglio Comunale ha impegnato l’Amministrazione a predisporre un Piano Urbano di Mobilità Sostenibile.

“Con questo ulteriore impegno Vasto si candida a migliorare il proprio sistema di mobilità ciclistica ed è un impegno che, da Assessore alla Mobilità assumo con entusiasmo, visto che sono sempre di più i vastesi che oggi usano la bici come mezzo di trasporto alternativo all’automobile. L’auspicio, con il miglioramento della viabilità urbana, è quello di crearemaggiori condizioni di sicurezza per incentivare l’uso della bicicletta, sia essa elettrica o tradizionale, tra giovani e meno giovani, in grado di modificare la cultura dominante dell’automobile e del motorino, partendo dal presupposto che Vasto non è una città impossibile per la bici e lo dimostra l’evidente ed esponenziale aumento delle due ruote in città” dichiara Marco Marra.

redazione@vastoweb.com

 

Più informazioni su