vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

D'Amico:"Investire royalties della turbogas di Gissi per proggetti esecutivi"

Più informazioni su

GISSI. “Ammonta a circa 110.000 euro le royalties derivanti dalla Turbogas di Gissi per il 2012, stessa somma per la Regione. Risorse che sono a completa disposizione delle amministrazioni provinciale e regionale e che possono essere spese immediatamente per idee e progetti esecutivi” E’ quanto sostiene il capogruppo del Pd in consiglio provinciale, Camillo D’Amico.

“Nella risposta fornitami dall’assessore all’Ambiente ed Ecologia, Eugenio Caporrella-spiega D’Amico- ho trovato convergenza e disponibilità per un impegno destinato al miglioramento della viabilità “da” e “per” l’area industriale della Valsinello di Gissi.

Mancano i progetti esecutivi per rendere spendibili le risorse con solerti gare di appalto. In un area industriale che diventa sempre più deserta, per le delocalizzazioni e le continue chiusure delle attività le quali producono solo disoccupazione, dove le aziende ed i lavoratori lamentano il pessimo stato delle strade di collegamento all’area industriale è delittuoso avere soldi e non spenderli.

Queste sono risorse legate a questa parte del territorio. Sinora abbiamo visto solo il perpetuare di ritardi nell’avvio d’importanti lavori nella viabilità del vastese per soddisfare “capricci” di esponenti delle maggioranze di governo provinciale e regionale.
Il tempo delle  attese è finito.
Diano prova di concretezza ed attenzioni al vastese -conclude D’Amico- se hanno forza e coraggio altrimenti tolgano il disturbo.

Paola D’Adamo   (paoladadamo@vastoweb.com)

Più informazioni su