vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Iniziato a San Salvo il secondo Campo Scuola di Archeologia

Più informazioni su

SAN SALVO. Nel sito della Villa Romana di via San Rocco e nel Parco Archeologico del Quadrilatero gli aspiranti archeologi giovani ed adulti si cimentano con l’affascinante mondo dell’archeologia, alla ricerca di reperti e al recupero di dati utili alla ricostruzione della storia antica e medievale.

Lo scavo è accompagnato dall’elaborazione della necessaria documentazione archeologica, che prevede la compilazione di schede, il rilievo e la documentazione fotografica dei resti e dei contesti stratigrafici, la catalogazione ed il primo restauro dei reperti rinvenuti. Dopo l’interruzione di agosto, il campo riprenderà a settembre con due settimane dedicate interamente ai ragazzi tra gli 8 ed 13 anni di età.

La proposta è della Parsifal Società Cooperativa ed è stata fatta propria dall’amministrazione comunale di San Salvo guidata dal sindaco Tiziana Magnacca. In questo modo il Comune di San Salvo aggiunge un’altra tessera al mosaico di iniziative portate avanti dall’assessore Giovanni Artese per valorizzare e promuovere il patrimonio culturale sansalvese, anche in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Abruzzo e con le associazioni del territorio.

Quest’anno, infatti, oltre al sostegno della Fondazione per l’Arte e l’Archeologia e la Cultura del Vastese, il Campo Scuola di Archeologia sperimenterà un innovativo progetto di pedagogia speciale in collaborazione con l’ANFFAS di Vasto.

Informazioni ed iscrizioni:
http://www.italianarchaeology.altervista.org/
http://www.archeologiaitaliana.altervista.org/
csaparsifal@libero.it

redazione@vastoweb.com
 

Più informazioni su