vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Palomba presenta una risoluzione urgente su chiusura SS 88 Sangrina

Più informazioni su

VASTO. Il Consigliere regionale Paolo Palomba(CD) ha presentato, ieri mattina, in Consiglio Regionale, una risoluzione urgente che invita il presidente e tutta la Giunta regionale abruzzese ad attivarsi per scongiurare la chiusura della ss 88 Sangrina, al transito dei veicoli che trasportano merci da parte della Provincia di Isernia.

“Il danno che ne deriverebbe per tutta la parte sud della nostra regione -ha spiegato Paolo Palomba- sarebbe enorme. Tutti i camion che partono dalla zona industriale della Val di Sangro, SEVEL compresa, sarebbero costretti a fare un larghissimo giro. Come se per andare a Roma ci costringessero a passare da Milano. In questo momento di grave crisi produttiva ed economica il compito della pubblica amministrazione dovrebbe essere quello di evitare problemi alle aziende.

I nostri prodotti sarebbero gravati da un ulteriore costo che ne ridurrebbe la competitività. Il mio intervento mira a scongiurare questa chiusura, attivando la giunta regionale ad incontrare i rappresentanti della Provincia di Isernia per trovare una soluzione ai problemi.

Non si può aspettare che si creino posti di lavoro senza che vi siano le condizioni infrastrutturali per lo sviluppo economico. La politica dovrebbe servire a prevenire i problemi e non a limitarsi a prenderne atto e alzare le mani. Per  questo serve un profondo cambiamento e rinnovamento.

paoladadamo@vastoweb.com

 

Più informazioni su