vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Luigi Alfieri convocato dalla Nazionale, Urbano all'estero

Più informazioni su

SAN SALVO. Convocazione in nazionale per il pugile della San Salvo Boxe, Luigi Alfieri.
Il giovane e bravo campione italiano 2012 nei 64 kg è stato convocato per il Dual Match Italia contro Estonia/Finlandia.
Giovedì alle 20.30 nella suggestiva cornice di Piazza Garibaldi ad Anzio ha avuto luogo la prima tappa dell’Italian Boxing Tour 2013 1° Memorial Alberto Mura che ha ospitato il Dual Match tra la Nazionale Junior/Youth Italiana e una rappresentativa mista Estonia/Finlandia. Il ritorno era in programma ieri, sabato 13 luglio a Stintino presso l’Area del Porto Turistico, organizzata dalla FPI in collaborazione con il Boxing Club Alberto Mura-Porto Torres di Luciano Mura.
Alfieri ha combattuto ieri sera nella categoria dei 64kg con il quotato pugile dell’Estonia Vladislan Zarri, vincendo ai punti.
Come in anni passati con altri pugili, la società pugilistica San Salvo boxe è riuscita a portare un altro atleta a livello internazionale oltre ad essere stata riconosciuta tra le palestre più rappresentative e con più incontri dell’Abruzzo nel 2011 e la diciassettesima palestra su 700 in Italia.
Anche uno degli allenatori, Domenico Urbano, avrebbe dovuto combattere a fine luglio contro un altro pugile italiano ma a causa di alcuni ritardi con le visite mediche e burocrazia per la licenza, il match è saltato. A settembre però il pugile vastese si legherà con un manager italiano nuove nel settore e ha intenzione di andare a combattere all’estero.  Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su