vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Virtus: arriva Luongo e giovedì amichevole con il Pescara

Più informazioni su

CUPELLO. Lavora in sordina ma lavora più che bene la Virtus Cupello del presidente Franco Peschetola.  Dopo aver mantenuto gran parte dell’ossatura dello scorso anno, con i vari Muratore, Mainardi, Del Bonifro, Ottaviano, Di Lello e Di Pasquale (che ha firmato nei giorni scorsi) solo per citarne alcuni, il club ha messo a segno dei buoni colpi di mercato. Il primo strappando l’ex capitano della Vastese 1902, Mario Luongo, ai biancorossi. Preso poi due giovanissimi, Ficciani proveniente dal Pescara classe ’95 e Giuseppe Berardi classe ’93 proveniente dalla serie D sarda ed ex Pescara e Lanciano. Altro innesto di rilievo l’ex Vasto Marina e Vastese 1902, Nicola Sputore.
Riorganizzata e nel migliore dei modi anche l’area tecnica con i responsabili Alfonso De Filippis e Michele Buda, allenatore che ha traghettato lo scorso anno il team di Peschetola ai paly off e alla promozione in Eccellenza.  Pasquale Alessandro e Giuseppe Stivaletta sono stati confermati come direttori sportivi. Allenatore sarà Massimiliano Memmo coadiuvato da Loris Carbonelli. 
Si punterà ancora una volta molto, potendo disporre anche di un bel campo in sintentico, sul settore giovanile, da cui ci si aspettando grandi cose. Il club ha mantenuto ottimi rapporti con Giorgio Repetto, attualmente Responsabile dell’Area Tecnica del Pescara Calcio e l’anno passato responsabile del Settore Giovanile del Cupello.  Rapporti ottimi che potrebbero portare anche ad altri ingaggi nei prossimi giorni. 
Intanto giovedì la squadra disputerà una amichevole di lusso contro il Pescara a Rivisondoli alle ore 17 a testimonianza della forte amicizia tra i due club.  Lunedì invece il raduno della squadra al campo di Cupello e poi nei giorni a seguire la presentazione ufficiale della squadra. “Sono convinto che faremo un ottimo campionato. Abbiamo rinforzato la squadra prendendo le pedine giuste per completare la rosa e renderla competitiva nella prossima stagione. Inizieremo a breve la preparazione, con il giusto spirito, puntando a fare bene” afferma soddisfatto il presidente del Cupello, Franco Peschetola. Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)   

Più informazioni su