vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

L’Ospedale di Vasto è stato privato del reparto di Nefrologia

Più informazioni su

VASTO. Il nosocomio vastese avrà solo quattro posti letto per consentire la dialisi”. A denunciare il taglio dei posti letto è il presidente del Consiglio Comunale di Vasto, Giuseppe Forte, il quale da tempo si batte per ottenere una sanità migliore nel nostro territorio.

“Ho appreso, rimanendo esterrefatto, che il provvedimento di taglio di ulteriori 15 posti letto all’interno del “S. Pio” penalizza pesantemente ilservizio di Nefrologia che, di fatto scompare. E’ sconcertante apprendere dei nuovi accorpamenti tra i reparti – decisi dalla direzione centrale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti – che offendono la dignità dei medici e privano il nostro presidio sanitario di servizi rispondenti alle effettive esigenze dei cittadini che vivono ed operano in questo territorio”.

Il Presidente Forte ha ricevuto decine di telefonate di pazienti ed operatori sanitari, sta valutando seriamente la possibilità di denunciare la direzione aziendale per interruzione di pubblico servizio. Infatti, la soppressione della Nefrologia è avvenuta senza nessun preavviso ai pazienti ed agli utenti.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su