vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Serata all'insegna della solidarietà a Vasto marina

Più informazioni su

VASTO. Il 13 luglio presso la “Ciucculella” di Vasto Marina, si è svolta la terza edizione dell’evento “Cena, Musica e Solidarietà” in collaborazione con l’Associazione “Un Buco nel tetto” e la “Fondazione Il Cireneo Onlus” per l’autismo. 
La serata è stata dedicata alla raccolta fondi per l’Opera Salesiana “Don Bosco” che ha volontà di rendere la struttura per l’infanzia più accogliente e ricca di opportunità. 
I rappresentanti hanno ricordato che le precedenti due edizioni, in ordine cronologico, hanno consentito l’istituzione di tre borse di studio e l’istituzione di borse lavoro per soggetti svantaggiati in laboratori protetti all’interno dell’opera condotta da Don Gianfranco “Il recinto di Michea”.
Il parroco dei Salesiani, Don Francesco, ha raggiunto il cuore di tutti i presenti interpretando il senso del “dare e del ricevere in cambio” con una meravigliosa storia sollecitando l’Associazione e la Fondazione a proseguire su questo cammino che vuole prima di tutto uscire dallo schema settario della propria mission per accogliere l’autentico spirito di solidarietà, che non può prescindere da quello comunitario dell’essere parte di un sistema di bisogni.
In attesa della prossima edizione , lasciamo a tutti il messaggio della serata NON IMPORTA QUANTO SI DA ..MA QUANTO AMORE SI METTE NEL DARE” spiegano Luciana Salvatorelli dell’ Associazione “Un buco nel tetto” e Germana Sorge di “Fondazione Il Cireneo Onlus”. 
Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su