vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Cellule staminali: appello al Papa

Più informazioni su

VASTO. Ieri pomeriggio nove bambini vastesi hanno realizzato un video vastesi da inviare a Papa Francesco per chiedere aiuto per  tutti i bambini e le persone che sono in attesa della terapia con le cellule staminali. 

 Gli stessi bambini hanno stilato e firmato un documento indirizzato alle massime autorità della Regione Abruzzo per chiede l’approvazione unanime di una risoluzione urgente che costringa il Governo ed il Parlamento a prendere provvedimenti urgenti affinché tutti i bambini e tutti i malati possano sottoporsi all’infusione di cellule staminali del metodo Stamina.

Affinché questo sia possibile i bambini chiedono alle massime autorità abruzzesi che la Regione metta a disposizione le proprie strutture sanitarie in modo tale che l’ospedale di Brescia sia aiutato a smaltire la lista d’attesa e possa cominciare ad eseguire le terapie su tutti gli altri malati.

I protagonisti dell’appello aspettano con ansia di essere convocati dal Consiglio Regionale per poter assistere alla approvazione della risoluzione che costituirebbe un precedente
in Italia.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su