vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ricco calendario di celebrazioni e musica per i festeggiamenti della Madonna del Carmine

Più informazioni su

PALMOLI. La comunità parrocchiale di Palmoli guidata dal parroco P.Domenico Zuchegna si sta preparando per celebrare la festa in onore della Madonna del Carmine che quest’anno sarà celebrata in una forma più solenne in occasione del cinquantesimo dell’incoronazione.
Come ha sottolineato il parroco << La Madonna non ha bisogno di feste ma noi si per crescere di più nella fede per sentirci sempre più uniti non per campanilismo ma perché figli di Dio che ci ama>>  Ricco il calendario delle celebrazioni religiose per i festeggiamenti in onore della Madonna. 
Il 16 luglio alle 16.30 c’ e stata l’apertura della festa con l’esibizione del complesso bandistico città di Furci. Alle 17.30 ritrovo presso il cimitero comunale e omaggio a P.Beniamino Maurizio per tantissimi anni Parroco di Palmoli e deposizione di una corona e lettura delle sue memorie; alle 19.30 celebrazione della S.Messa nel Santuario e a seguire la processione verso il paese con fuochi pirotecnici; alle 22.30 momento musicale con il trio Curti. 
Il giorno 25 luglio alle ore 21 nel cortile del palazzo marchesale proiezione-documentario a cura dell’Ars Memorandi di Palmoli. A seguire ci sarà la riproposizione di canti e balli antichi della tradizione palmolese. Madrina della serata sarà la cantautrice Sansalvese Lara Molino.
Il 26 luglio alle ore 11 Santa Messa solenne presieduta dal Padre Provinciale della congregazione della Sacra Famiglia P.Antonio Ortenzio a seguire processione con la statua di S:Anna. Alle ore 18 ci sarà un incontro d’informazione in P.zza Marconi da parte della Croce Rossa Italiana. In serata ci sarà il concerto bandistico città di Lecce. Il giorno 27 festa della Madonna del Camrine ci sarà alle ore 9 la tradizionale sfilata delle pacchianelle e dei granoppoli. La sfilata sarà accompagnata dalla banda città di San Severo. Alle ore 11 S.Messa solenne presieduta dal generale dei figli della Sacra Famiglia di Nazareth P. Jesus Diaz al termine processione per le vie de paese. Dalle ore 16.30 ci sarà in piazza Marconi la tradizionale vendita all’asta dei donativi offerti alla Madonna del Carmine. La sera alle 22.30 in piazza D’Agostino Menna il concerto di Nino D’Angelo.
Il giorno 28 luglio alle ore 10.30 nella chiesa di S.Maria delle Grazie verrà presentato il libro “Perline d’oro” autore d.Agostino Menna a cura di Medea Tlli. a seguire la S.Messa. Nel pomeriggio in piazza Marconi ci sarà l’arrivo di S.E.R card. Salvatore de Giorgi Arcivescovo emerito di Palermo, Foggia-Bovino vescovo ausiliare e coadiutore di Oria. A seguire processione per raggiungere P.zza Umberto dove sarà celebrata la Santa Messa nella quale ci sarà la rievocazione dell’incoronazione canonica della Madonna del Carmine nel 50° anniversario.  a Al termine Processione verso il Santuario accompagnati dal complesso bandistico città di S.Severo con la partecipazione delle amminstrazioni limitrofe, delle forze armate in alta uniforme e delle confraternite. Alle ore 22 in piazza Pinti serata musicali nella quale alle 23.30 ci sarà l’estrazione dei premi della lotteria. La serata si concluderà con i fuochi puirotecnici a cura della ditta Remo Parente di Torremaggiore. redazione@vastoweb.com

Più informazioni su