vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

“Transumanzartistica 2013” in via Adriatica

Più informazioni su

VASTO. Prenderà il via oggi fino a domenica a domenica 28 in Città il premio di pittura itinerante “Transumanzartistica 2013” promosso dall’Associazione Culturale no profit “Transumanza Artistica” con sede a Pennadomo.

La tappa di Vasto si svolgerà lungo uno dei belvederi più belli d’Italia, tra Via Adriatica e la Piazza del Portale di San Pietro, presso “L’Angolo di Jade”, dove i ragazzi della Consulta e quelli dell’associazione Transumanza Artistica, dalle 19.00 di venerdì alle 24.00 di sabato, accoglieranno gli artisti della Transumanzartistica e le loro opere in concorso.

 Venerdì alle 18.00, sempre presso “L’angolo di Jade” ed il BauBar, è previstaci la presentazione dei quadri e degli autori, con un leggero accompagnamento musicale e una serie di letture poetiche introduttive alla mostra. Da quel momento sino alle 21.00 del sabato le opere saranno oggetto della votazione popolare e di una “giuria di qualità” per l’assegnazione del Premio di tappa e per la valutazione utile all’assegnazione del Premio finale della Transumanzartistica 2013 che, dopo la prima tappa, vede al primo posto Paola Di Biase, al secondo Marco Pallini ed al terzo Marialaura Cicchini.

Pertanto tutti i cittadini sono invitati a visitare la mostra per partecipare al voto. Mentre per sabato 27 è prevista un’estemporanea di pittura sempre in quella splendida cornice di Piazza San Pietro; libera e gratuita per tutti gli artisti locali, gli aspiranti tali o appassionati d’arti visive che vorranno presentare le proprie opere al giudizio del voto dei propri concittadini e dei tanti turisti che parteciperanno alla Transumanzartistica 2013.

Il regolamento del premio di pittura estemporanea è semplice: qualunque innamorato dell’arte pittorica può presentarsi dalle 9.30 del mattino fino alle 21.00 in Via Adriatica a Vasto e iscriversi dai ragazzi della Consulta Giovanile o dai membri dell’Associazione Transumanza Artistica.

I partecipanti porteranno con sé i colori, i pennelli, le tavolozze, e tutto il materiale necessario.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su