vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Grande partecipazione alla presentazione del libro di Marco Di Michele Marisi

Più informazioni su

VASTO. In tanti ieri sera in Piazza Barbacani a Vasto hanno preso parte alla presentazione del libro di Marco Di Michele Marisi “Siam pronti! Un treno di idee. Direzione futuro, il cui ricavato verrà devoluto all’Anfass di Vasto. Quindici brevi capitoli scritti con il cuore, senza presunzione da un giovane venticinquenne che ha voluto attraverso le pagine della sua prima pubblicazione denunciare quel che non va, quel che va e quello che si dovrebbe fare per  Vasto, la sua città d’origine a cui il libro è dedicato.

 I temi affrontati sono di grande attualità come l’ambiente, la tutela del territorio, il lavoro, il progresso, lo sviluppo. Il punto di vista dell’autore mette in risalto l’amore per la propria terra come evidenziato dal titolo “Siam pronti! Riferimento all’inno nazionale composto da Goffredo Mameli, morto a 22 anni combattendo per le sue idee. Un libro scritto come per sperare, per continuare a sognare, per porre le basi per costruire qualcosa di diverso, in questa città e non solo.

“Un libro scritto –ha spiegato Marco Di Michele Marisi- per dimostrare che i ragazzi nati negli anni Ottanta- Novanta, non sono quelli di una categoria di sballati, privi di valori, ma una generazione con idee straordinarie, valori saldi e con la voglia di dare un contributo alla crescita del paese. Ho scritto questo libro –ha aggiunto l’autore- per capire, quando tra dieci, venti anni lo riprenderò tra le mie mani, se sarò riuscito a cambiare qualcosa tenendo fermi i valori con i quali sono cresciuto, oppure se ciò che mi circonda sarà riuscito a cambiare me”.

Paola D’Adamo    paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su