vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Disposizioni sugli orari delle attività commerciali ed artigianali

Più informazioni su

CASALBORDINO. Nuove disposizioni sugli orari delle attività commerciali ed artigianali nella zona di Casalbordino Lido. Giovedì il sindaco ha firmato un ordinanza che indica: gli esercizi di somministrazinoe di alimenti e bevande hanno la facoltà di protrarre l’orario di apertura fino alle ore 02,00 del giorno dopo, con protrazione anche dell’orario dei trattenimenti musicali già autorizzati fino alle ore 01,30  e nel rispetto delle norme a tutela dell’inquinamento acustico e dei limiti previsti dalla normativa vigente in materia. 
le attività artigianali nonché le attività di cui all’art. della L.r. 11/2008 (gelaterie, gastronomie, rosticcerie, pasticcerie, esercizi specializzati nella vendita di bevande, caramelle, confetti, cioccolatini, gomme da masticare, fiori, piante, articoli da giardinaggio, mobili, libri, dischi, nastri magnetici, musicassette, opere d’arte, oggetti di antiquariato, stampe, cartoline, articoli da ricordo e artigianato locale, qualora le attività siano svolte in maniera esclusiva o prevalente), nonché le rivendite di pane, hanno facoltà, di protrarre l’orario di apertura fino alle ore 02,00 del giorno dopo ;
pur non essendo consentita la vendita e somministrazione per asporto di bevande ed alcolici di qualunque gradazione dalle ore 21:00 alle ore 02,00 del giorno dopo in contenitori di vetro in genere e di alcolici di qualunque gradazione ( il divieto interessa gli esercizi fissi ed ambulanti, che si trovano all’interno dell’area in discorso )  è consentita la somministrazione di bevande alcoliche di qualunque gradazione sino alle ore 02,00 del giorno dopo ;
le attività di commercio al dettaglio su area pubblica  possono restare aperti al pubblico fino alle ore  02,00  del giorno dopo. 
le attività di commercio al dettaglio su area privata in sede fissa  possono restare aperti al pubblico dalle ore 07,00 fino alle ore 02,00 del giorno dopo.
E’ consentito posticipare la chiusura ed anticipare l’apertura di una ora rispetto al limite massimo stabilito nelle giornate del giovedì, del venerdì, del sabato, dei festivi e dei pre-festivi , con protrazione anche dell’orario dei trattenimenti musicali già autorizzati fino alle ore 02,00 del giorno dopo .
Per  sale da ballo, discoteche, locali notturni in genere restano valide le disposizioni dell’Ord. 51/2010 .
Nel solo giorno 15/08/2013 è consentito a tutti gli esercenti di protrarre l’orario di apertura fino alle ore 04,00 del giorno dopo, con protrazione anche dell’orario dei trattenimenti musicali già autorizzati fino alle ore 03,00 .
Gli Ufficiali e gli Agenti della Forza Pubblica sono incaricati dell’osservanza della presente ordinanza . L’ordinanza , preventivamente comunicata al Prefetto, è stata resa pubblica mediante affissione all’Albo Pretorio Comunale e immediatamente esecutiva. redazione@vastoweb.com

Più informazioni su