vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tornano a sudare le squadre vastesi. Simonetta Baiocco crede nel suo Real Tigre

Più informazioni su

VASTO. Al preso via ieri pomeriggio e in serata la stagione per le tre squadre vastesi che saranno impegnate nel prossimo campionato di Eccellenza e Promozione abruzzese. Vastese 1902, Vasto Marina e Real Tigre di sono ritrovate per iniziare le rispettive preparazioni atletiche pre campionato.  All’Aragona alle 16 è stato il turno degli uomini allenati da mister Di Santo e del vice Sergio Nanni. A disposizione del mister tanti nomi nuovi come Benedetti, Galiè e il portiere Cianci (ex Vasto Marina), Antignani e Torres, due attaccanti di spessore, Straniero, Catenaro, D’Adamo, Cardone, Balzano, Berardi, l’argentino Casim per cui è in corso la trattativa. Diverse le conferme. Vestiranno ancora biancorosso infatti Triglione, reduce da una buonissima esperienza nel Mondialito e nel Super Eight con l’Udinese beach soccer arrivata terza alle spalle di Lazio e Roma, Napolitano (impegnato anche lui nel beach soccer con Triglione), Pantalone, Di Santo, Avantaggiato, Soria e Di Vito. Ad assistere al primo allenamento all’Aragona già uno sparuto gruppo di tifosi biancorossi. A fare gli onori di casa il presidente Giorgio Di Domenico, il vice Salvatorelli, l’allenatore della juniores Michele Stivaletta, il segretario tutto fare Dino Monteferrante, Francesco Prospero, l’addetto stampa Nicola Salerni, il direttore sportivo Alfonso Calvitti e lo speaker che ogni domenica in casa legge le formazioni dell’undici vastese supportato dai cori della tifoseria della D’Avalos, Gianni Pacchiano. Continua intanto la campagna abbonamenti, che l’intero staff biancorosso spera raggiunga risultati migliori rispetto lo scorso anno, riavvicinando più persone possibili alla squadra della città.
Hanno iniziato a “sudare” anche i ragazzi del Vasto Marina che si sono ritrovati sul campo di località San Tommaso. Il neo allenatore, vecchia conoscenza del sodalizio della marina, Luigi Baiocco ed il vice allenatore anche della juniores, Antonio Maccione, hanno a loro disposizione un gruppo nutrito di circa 30 atleti. Confermata gran parte della rosa della formazione juniores dello scorso anno tra cui anche i tanto richiesti Stivaletta, Riella, Pili e Piermattei. Confermato anche il portiere Bruno assente ieri ma che raggiungerà a breve i compagni per iniziare la preparazione. In campo anche i neo acquisti Della Penna, bravo attaccante ex Vastese 1902, Consolazio, Montenero e Puka, ex Montenero, Florio, La Guardia , altro ex Vastese 1902. In corso ancora le trattative con il giovane Menna, il centrocampista Lopez e con altri tasselli da inserire ancora ma anche operazioni in uscita da completare. Ad affiancare Baiocco, oltre a Macciona, il preparatore atletico Vito Fioravante e il collaboratore Giancarlo Rapino. 
Alle 19 si è radunata poi per iniziare il suo cammino anche la squadra del Real Tigre, neo promossa nel campionato di Promozione. Tanto l’entusiasmo che circola intorno alla squadra, come dimostrato già nella passata stagione quando a seguire le sorti del club erano tanti tifosi e a festeggiare nell’ultima giornata c’era uno stadio pieno e gioioso. Allenatore sarà Antonio Liberatore, collaboratori, Amedeo Nanni, il bravo Marco Sisti, Fernando Sottolana.  “Partiamo con la consapevolezza di essere una matricola ma anche con la convinzione di fare bene e ben figurare. Il blocco che ha vinto il campionato lo scorso anno e’ riconfermato in gran parte. Gli acquisti sono: Matteo Di Giorgio classe ’95 dal Vasto Marina, Giacomo Farina dal Vasto Marina classe ’93, Christian Di Laudo classe ’95 dalla Vastese 1902, Christian Lanfranchi e Mirko Monteferrante dal Real San Salvo, Mirko Di Matteo dal Torino di Sangro, Antonio Cieri classe ’94 dal Cupello, Moreno Rosati del ’95, Angelo Di Stefano classe ’94. Faremo anche il campionato juniores e a tal proposito stiamo cercando altri giovani innesti che possano tornare utili anche in prima squadra come fuoriquota” spiega la presidentessa Simonetta Baiocco.  Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su