vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Grate in ferro all'arena delle Grazie per evitare atti vandalici

Più informazioni su

VASTO. Gli operai del Comune di  Vasto questa mattina hanno collocato delle grate di ferro per impedire l’ingresso nel breve corridoio che conduce ai bagni dell’arena delle Grazie di Vasto. La struttura di via Adritica, utilizzata soprattutto  per le manifestazioni del calendario estivo è stata più volte danneggiata dai vandali negli ultimi mesi. 

Più volte i residenti hanno denunciato il via vai di tossicodipendenti che frequentavano l’arena la notte, lasciando numerose siringhe sparse per l’area circostante. Qualcuno ha addirittura usato  l’area sottostante i gradoni per dormire, riuscendo ad entrare grazie ad un ingresso aperto attraverso  la rete metallica che era stata sistemata per impedire l’accesso. 

 Il degrado e i notevoli danni subiti nelle ultime settimane, quando i vandali hanno distrutto i sanitari e portato via le porte in ferro, hanno indotto l’amministrazione comunale a decidere di correre ai ripari recintando la zona con le grate in metallo che impediranno l’ingresso. A breve inoltre sarà installato anche un cancello che vieterà l’ingresso nei bagni dell’arena quando la struttura è chiusa. In questo modo si spera di poter scoraggiare le incursioni di coloro che hanno contribuito al degrado della struttura.

Paola D’Adamo     paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su