vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tornano "I grandi Concerti": orchestra di Cherniviti

Più informazioni su

CASALBORDINO. Nella meravigliosa cornice della piazza Umberto Primo di Casalbordino, sfavillante di luci, all’ombra dello svettante campanile,l’Associazione Culturale “La Famiglia Casalese” presenterà il 7 Agosto 2013 “I GRANDI CONCERTI”. 
Il concerto lirico – sinfonico, considerato dalla stampa, dai critici, dai musicologi e da un pubblico entusiasta che accorre sempre più numeroso, un evento di eccellenza, presenterà brani da opere di Giuseppe Verdi di cui ricorre il duecentesimo anno della nascita. Per  Casalbordino e per l’Abruzzo questo evento rappresenta una tradizione e una continua occasione di rinnovamento e di nuove proposte.
Nei sedici anni precedenti si sono avvicendati sul palcoscenico sotto le stelle valenti orchestre e personaggi prestigiosi della lirica i cui nomi sono ben noti in tutto il mondo come, per citarne alcuni Katia Ricciarelli, Cecilia Gasdia, Mirella Zafiri, Chiara Taigi e Gianluca Terranova. I concerti erano supportati da mostre di grande prestigio riguardanti i grandi della lirica passata ma sempre attuale, Beniamino Gigli, Maria Callas, Mario Del Monaco. 
Il Concerto di quest’anno prevede la presenza dell’Orchestra Filarmonica Nazionale di Cherniviti (Ucraina) diretta dal maestro Yosef Sozanskyy, del Coro lirico della città di Bitonto, dei solisti Eva Dorofeeva (soprano), Antonella Giovine soprano Petruzzelli (Bari) Enzo Errico (tenore), Cristina Guarino (Mezzosoprano), Gianfranco Cappelluti (baritono Petruzzelli – Bari). Presentatrice dei brani sarà la bravissima, simpatica e talentuosa Valentina Lo Surdo, conduttrice di Rai Radio 3.   La biglietteria, aperta da domenica 7 luglio, rimarrà aperta ogni giorno dalla ore 10,30 fino alle ore 12,30 e dalle ore 18,00 alle ore 20,00 presso la nuova sede dell’Associazione Culturale “La Famiglia Casalese” sita in via Moro a Casalbordino. Il costo del biglietto è di € 20 per il settore A e €10 per il settore B   “L’Associazione Culturale “La Famiglia Casalese” di Casalbordino spera di offrire, anche quest’anno, momenti di alto valore artistico e emozioni raffinate, come ha dimostrato in sedici anni di programmazione, augura buon ascolto e ringrazia, fin da adesso, tutti coloro che vorranno partecipare a questo evento. Per informazioni e prenotazione poltroncine telefonate al seguente numero:3396605907” spiegano gli organizzatori. redazione@vastoweb.com

Più informazioni su