vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Festeggiamenti per San Antonio il tre e quattro agosto

Più informazioni su

CASALBORDINO. Il comitato feste San Antonio da Padova di Casalbordino, ha organizzato con il patrocinio del Comune, i festeggiamenti in onore del santo nei giorni 3 e 4 agosto 2013. 
Sant’Antonio di Padova, al secolo Fernando Martins de Bulhões (Lisbona, 15 agosto 1195 – Padova, 13 giugno 1231), fu un religioso canonizzato dalla Chiesa cattolica e proclamato nel 1946 dottore della Chiesa. Da principio monaco agostiniano a Coimbra dal 1210, poi dal 1220 frate francescano. Viaggiò molto, vivendo prima in Portogallo quindi in Italia ed in Francia. Nel1221 si recò al Capitolo Generale ad Assisi, dove vide e ascoltò di persona san Francesco d’Assisi. Terminato il capitolo, Antonio fu inviato a Montepaolo di Dovadola, nei pressi di Forlì. Dotato di grande umiltà, ma anche di grande sapienza e cultura, per le sue valenti doti di predicatore, mostrate per la prima volta proprio a Forlì nel 1222: proprio per questo, prima di diventare “di Padova”, fu a lungo conosciuto come “Antonio da Forlì. 
“Il programma: 3 agosto, ore 18 apertura festa, alle ore 21,30, in piazza Umberto 1°  Hot Stuff Band live disco 70-80, in contemporanea in piazza Zimarino, “Musiva Live”. Domenica 4  agosto, alle ore 10 Santa messa, deposizione ai caduti e giro del noto complesso bandistico città di Furci, alle ore 18 Santa messa e processione di S. Antonio di Padova e Madonna del Carmine, alle 21,30 Luca Carboni in concerto” come spiega l’addetto stampa Enzo Dossi. redazione@vastoweb.com

Più informazioni su