vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Prima "Notte Bianca dello Shopping". Negozi aperti e intrattenimento in strada

Più informazioni su

PESCARA. Si dice che lo shopping sia donna e che aiuti l’umore. Questa credenza è stata sfatata negli ultimi anni, però, da alcune ricerche e sondaggi che hanno evidenziato come anche il genere maschile sia attratto sempre di più dalle “compere”. Sui benefici che può comportare poi secondo i ricercatori dell’Institute of Population Health Sciences di Taiwan, non solo fare shopping continuo mette di buonumore, ma allunga anche la vita! Sarà vero?!
Di sicuro lo avranno letto gli amministratori pescaresi e negozianti che hanno deciso di dare vita domani a una interessante iniziativa. Domani sera Pescara darà l’occasione a chi non ha tempo durante il giorno o solo per passare una serata piacevolmente diversa dal solito, di potersi dilettare e godere lo shopping notturno. 
Si terrà infatti per le vie del centro la prima Notte Bianca dello Shopping. Una iniziativa voluta fortemente dal Comune e dalla Confesercenti, con i negozi che resteranno aperti fino alle 2. Non solo possibilità di fare acquisti di ogni genere e approfittare anche di ciò che è ancora in saldo o dare uno sguardo ai nuovi arrivi, ma anche intrattenimento con spettacoli in strada, stand, degustazioni e due piccoli villaggi allestiti dalla Croce Rossa e dalla Misericordia. 
Le strade interessate saranno via Nicola Fabrizi, cia cesare Battisti, via Firenze, via Mazzini, corso Umberto, via Trento, via Piave, via Sulmona, via Milano e via Roma. 
“Un’anteprima assoluta. Un esperimento che punta a riportare in centro cittadini e turisti durante il periodo estivo” ha sottolineato l’assessore Santilli.  Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su