vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Quindici somali a spasso sull'A14 molisana, pronto intervento della polizia autostradale

Più informazioni su

CAMPOMARINO. Operazione anti-immigrazione clandestina due pomeriggi fa ad opera degli agenti della polizia autostradale di Vasto Sud in territorio molisano. Su segnalazione di alcuni automobilisti in transito sull’autostrada A14, sono stati rintracciati, in agro di Campomarino, 15 cittadini somali, di cui 9 uomini e 6 donne.

Gli stranieri, tutti sprovvisti di documenti ed in condizione di clandestinità, sono stati accompagnati presso la Questura dove sono state avviate le procedure di accoglienza ed identificazione.

Nelle more, i somali sono stati accolti dalla locale Caritas che ha provveduto alla esigenza di alloggio e sostentamento degli stranieri ospitandoli in una locale struttura alberghiera e garantendo, con grande senso di umanità e benevolenza, il soddisfacimento di ogni loro immediata necessità.

A conclusione delle procedure di identificazione, nei confronti di dieci cittadini somali è stato adottato un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, mentre per i rimanenti cinque, risultati aver già chiesto asilo politico in Grecia, sono in corso gli accertamenti finalizzati alla verifica della loro posizione di soggiorno. 

V/Bem

 

Più informazioni su