vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Paura in centro: bambino investito da una moto

Più informazioni su

VASTO. Minuti drammatici ieri sera i pieno centro cittadino. Il traffico sostenuto e la presenza di diverse auto in fila ha impedito ad un motociclista che  scendeva verso piazza Verdi di scorgere la figurina di un bambino di 6 anni che stava attraversando la strada dietro al papà sulle strisce pedonali. 
L’incidente è avvenuto in  corso Garibaldi, di fronte al comune. La dinamica dell’investimento è al vaglio della polizia municipale. Secondo le prime testimonianze raccolte a caldo fra le persone che hanno assistito sgomenti alla scena, la maglietta del piccolo è rimasta agganciata alla ruota dello scooterone. Il bambino è stato trascinato sull’asfalto per diversi metri. Il visetto ha battuto più volte sulla strada. 
Il motociclista ha inchiodato immediatamente la moto ed ha cercato di soccorrere la piccola vittima insieme al padre. Pochi minuti dopo il bambino è stato caricato su una ambulanza della Provvidenza Soccorso Vasto e trasferito all’ospedale San Pio. Le sue condizioni non sono gravi. Il piccolo ha riportato un trauma facciale e diverse escoriazioni. Non è in pericolo di vita ma i medici per prudenza preferiscono non pronunciarsi sulla prognosi. L’incidente ha provocato rallentamenti e disagi nel centro cittadino e soprattutto tanta preoccupazione per il piccolo investito. Più d’uno ha temuto il peggio. Fortunatamente si è sbagliato. Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su