vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Inaugurato ecocentro disponibile per tutti i cittadini per conferire rifiuti ingombranti

Più informazioni su

SAN SALVO. Taglio del nastro, ieri,per il sindaco, Tiziana Magnacca, e per l’assessore all’Ambiente, Angiolino Chiacchia nella zona industriale di San Salvo, per ’ecocentro.  «Una scommessa vinta dall’amministrazione di centrodestra, la quale è stata anche in grado di gestire al meglio questa situazione che avrebbe messo in ginocchio chiunque, senza tenere conto del livello di inciviltà di alcuni che continuano a gettare ovunque buste di rifiuti». 

Area adeguata ottenuta in concessione dal Consorzio industriale del Vastese con un contratto di affitto trentennale rinnovabile e con la possibilità di ampliare ulteriormente gli spazi, per un costo di meno di 2 euro al giorno. L’ecocentro che sarà disponibile per tutti i cittadini da giovedì prossimo  con orari d’apertura dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato e la domenica dalla 8 alle 12 (numero verde 800912779). Potranno essere conferiti ingombranti, inerti e macerie, carta, plastica, verde e potatura, ferro e metalli, pneumatici, vetro e cartone. 

«Da questa struttura fatta in legno per rispettare l’ambiente anche nalla fase della sua costruzione – ha invece commentato l’assessore Chiacchia – vogliamo lanciare un messaggio a tutti i cittadini attraverso una campagna di sensibilizzazione composta da tre erre: rifiuto (perché se ne producano di meno e soprattutto smaltiti meglio), riuso (perché si possano riutilizzare anche con uno spazio di recupero degli oggetti conferiti) e riciclo (se la differenziata è fatta bene diventa una risorsa)”.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su