vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Malore sul traghetto. Dodicenne salva grazie alla Capitaneria di porto

Più informazioni su

VASTO. Estate, tempo di vacanze ma anche di malesseri e problemi. Ne sa qualcosa l’autorità marittima costretta ad intervenire lungo tutto il litorale in difesa o in soccorso dei bagnanti. L’intervento più delicato fatto nelle ultime 24 ore riguarda una dodicenne che ha rischiato la vita per una complicanza post-operatoria. 
Stando alla notizia diffusa dall’Ansa, la bambina, di nazionalità francese era in viaggio su un traghetto partito da Ancona e diretta con la famiglia in Grecia. La piccola ha iniziato a stare male al largo della costa abruzzese. La dodicenne ha accusato un grave malessere e complicazioni postoperatorie. 
“Il traghetto è stato intercettato a 16 miglia dalla costa con l’intervento del 118 pronto in banchina”, scrive l’Ansa. “Le terapie dì’urgenza, l’immediato trasbordo e il conseguente ricovero all’ospedale di Pescara hanno permesso alla piccina di ricevere le cure necessarie”. La bambina è salva ma per il momento i medici non si pronunciano. Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su