vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Dramma in volo per 2 turisti vastesi, si rompe il finestrino del comandante

Più informazioni su

VASTO. Drammatica esperienza per cinque turisti italiani, due vastesi e tre termolesi, recatisi in vacanza in Marocco e che ci hanno riferito del pericoloso accaduto. Partiti nella mattinata di sabato dall’aeroporto di Casablanca, dopo appena quaranta minuti di volo i passeggeri dell’aereo hanno notato vari e turbolenti scossoni, seguiti da un improvviso e notevole cambio di rotta. A ciò sono seguiti momenti di puro panico: hostess e stewards in agitazione e viavai dalla cabina di pilotaggio. Un’improvvisa rottura nel vetro della cabina del pilota che a causa del danno ha perso parzialmente il controllo del velivolo. In pochi attimi si è deciso di virare indietro per tentare un atterraggio di emergenza nell’aeroporto di partenza. La manovra ha comunque richiesto un considerevole lasso di tempo in cui i passeggeri hanno dovuto fronteggiare momenti di panico e timore per la propria vita.
Scampato il grave pericolo, i passeggeri sono stati riportati in aeroporto dove hanno dovuto aspettare di essere reimbarcati, ironia della sorte, sul medesimo aereo, risistemato in maniera estremamente frettolosa; non prima di subire la vessazione di un ennesimo ed inutile controllo dei passaporti da parte delle medesime autorità che li avevano visionati non più di un’ora prima.
Rientrati in Italia , i poveri malcapitati hanno dovuto fare i conti con vari ritardi ed accavallarsi di coincidenze causati dal nefasto accadimento. Grazie alla gentilezza di una compagnia di trasporti vastese, i nostri sono riusciti a rincasare illesi in tardissima serata.
Fortunatamente, la disavventura è stata solo una spiacevole appendice di una straordinaria vacanza attraverso le città imperiali del Marocco, un’esperienza foriera di divertimento, cultura ed emozioni mozzafiato. Un tour consigliato vivamente a tutti, come ci hanno comunque confermato i tre.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su