vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"I Grandi Concerti" e il Gran galà lirico allieteranno le serate di Casalbordino

Più informazioni su

CASALBORDINO. Nella meravigliosa cornice della piazza Umberto Primo di Casalbordino, sfavillante di luci, all’ombra dello svettante campanile,l’Associazione Culturale “La Famiglia Casalese” presenterà il 7 Agosto 2013 “I GRANDI CONCERTI”. 
Il concerto lirico – sinfonico, considerato dalla stampa, dai critici, dai musicologi e da un pubblico entusiasta che accorre sempre più numeroso, un evento di eccellenza, presenterà brani da opere di Giuseppe Verdi di cui ricorre il duecentesimo anno della nascita. Per Casalbordino e per l’Abruzzo questo evento rappresenta una tradizione e una continua occasione di rinnovamento e di nuove proposte.
Venerdì 9 agosto invece si potrà assistere al Gran galà lirico per i 200 anni di G. Verdi e il 150° di G. D’Annunzio. Il Concerto celebrativo, organizzato dal Comune di Casalbordino, si farà all’ingresso monumentale della Basilica Santuario Madonna dei Miracoli di Casalbordino. Il concerto: “Voci e Colori della Corea” con Choi Inae ( soprano ); Cho Serin ( soprano ); Im Irang ( mezzosoprano ); Oh Youmgmin ( tenore ); Mun Saehoon ( tenore ) ; Jung Junsik ( baritono ). Con la partecipazione del coro lirico di Craiova e Brasov della Romania, l’Orchestra Filarmonica russa di Jhevsk- Repubblica di Udmurtia, Direttore il M° Leonardo Quadrini.
Il programma musicale della serata, con le sinfonie di Verdi: Sinfonia (la forza del destino); Pace, pace mio dio (la forza del destino ); aria “Tacca la notte placida” (trovatore );Coro degli zingari, Aria di Azueena “stride la vampa”; preludio. Aria e misere ( trovatore ); Va pensiero ( Nabucco ); Rigoletto aria di Gilda “ caro nome”; Quartetto “ Bella figlia dell’amore “; Marcia trionfale e coro  ( Aida ); è Strano…è strano ( Traviata ); Coro delle zingarelle ( traviata ); Coro dei mattatori; Brindisi. Presenta la serata Tonino Berardinelli, con la gradita partecipazione dell’Ambasciatore della Repubblica di Corea. L’Amministrazione di Casalbordino ringrazia quanti parteciperanno all’evento. Informazioni per i biglietti si potranno avere rivolgendosi al sig. Carlo Della Porta tel.334 5379680, e al sig. Paolo Di Risio tel.3331242122.  redazione@vastoweb.com

Più informazioni su