vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vastese 1902, Vasto Marina, Virtus Cupello e Real Tigre tra mercato e Coppa Italia

Più informazioni su

VASTO. Si giocherà il 25 agosto il primo turno di Coppa Italia per le squadre di Promozione ed Eccellenza abruzzese. Incroci che metteranno già di fronte le varie squadre del Vastese in derby sentitissimi in campo e dalle tifoserie, pur essendo sfide di Coppa. Nello specifico:
VASTESE 1902: Inserita nel Triangolare F la squadra allenata da Di Santo sta “sgobbando” già da giorni agli ordini del tecnico e del suo staff per cercare di trovare la condizione migliore in vista soprattutto dell’inizio degli impegni ufficiali e del campionato. Colpo di mercato ieri arrivato per i biancorossi che si sono assicurati le prestazioni dell’ex San Salvo, Antonello Spagnuolo, centrocampista dai piedi buoni. Dopo questo ultimo acquisto sarà importante prima valutare bene la squadra nei vari allenamenti e in caso, in ultima sede, correggere il tiro o arricchire l’organico già di buon livello. Squadra che aspira a far bene nel prossimo campionato di Eccellenza. Ad essere tra quelle 3/4 squadre che potrebbero sulla carta darsi battaglia, tra tutte in primis l’Avezzano, a detta di molti addetti ai lavori “la squadra da battere”. Previsioni estive che potrebbero lasciare il tempo che trovano ed essere ribaltate poi sul campo. Il rettangolo di gioco infatti spesso regala sorprese. Giovedì intanto, alle ore 18 all’Aragona, Benedetti e compagni si cimenteranno in una amichevole di prestigio contro la Virtus Lanciano, squadra militante nel campionato di serie B. Il 25 il primo scontro ufficiale della stagione contro l’Altinrocca, una delle due squadre del Triangolare F a cui appartiene anche il San Salvo. All’orizzonte quindi già un derby per i biancorossi, accesissimo. Tifosi presenti ai primi allenamenti e curiosi di vedere la squadra all’opera nelle prime partite ufficiali.
VASTO MARINA: La squadra allenata da mister Baiocco dovrà vedersela nel Triangolare E di Coppa Italia contro Cupello e Miglianico. Il 25 effettuerà il turno di riposo, inizierà direttamente dal turno successivo. Intanto annunciati altri due acquisti importanti dal presidente Massimiliano Baccalà: il rinnovo di Damiano Menna e l’arrivo del centrocampista Carmine Fantasia, classe ’93, con all’attivo già diverse presenze nel campionato di serie D e giocatore formatosi nelle giovanili del Foggia. Amichevole contro il Furci nei giorni scorsi per Lopez e compagni che ha dato le prime indicazioni a mister Baiocco sulla forma della squadra e su dove e come poter lavorare nelle prossime settimane. “Giovedì andremo ad affrontare a Montenero la squadra locale e poi avremo altre amichevoli contro Borrello e Termoli ma le date e particolati più precisi potremo darli nei prossimi giorni. Siamo una buona squadra che anche in Coppa Italia dirà la sua. In campionato potremo giocarcela e puntare alle zone alte della classifica” dichiara il presidente Baccalà.
VIRTUS CUPELLO: inserita nello stesso girone del Vasto Marina (Triangolare E) e del Miglianico la squadra del presidente Peschetola ha chiuso ieri un altro colpo in sede di mercato: Giuseppe Luciano, classe ’95, ex Vasto Marina e Terracina. Il giovane fantasista riconfermato dal Terracina ha preferito abbracciare il progetto della Virtus e dopo aver giocato l’amichevole contro l’Avezzano è arrivato a Cupello. Altri acquisti potrebbero riguardare sempre la sfera dei giovani. La Virtus Cupello crede molto nel settore giovanile e lavora anche in prospettiva. Sabato amichevole contro la Primavera del Lanciano vinta dai ragazzi di Peschetola per due a zero. In goal Marinelli e Fizzani. Il 10 Agosto altra amichevole di lusso contro la primavera della Lazio e altre partite amichevoli prima dell’impegno di coppa ufficiale ancora da stabilire con precisione. “Nella Coppa Italia penso che ci saranno belle sfide. Le tre squadre se la giocheranno alla pari e, in questa fase della stagione, passerà la migliore. Poca fortuna in queste partite e soprattutto passa chi crede in questa competizione. Noi ci crediamo e onoreremo l’impegno. Ci sarà già una sorta di derby tra noi e Vasto Marina anche se non alla prima partita del 25 agosto, e questo può solo dare ulteriore carica e spinta anche ai tifosi per venirci a vedere. Sempre nel rispetto dell’avversario. Competizione si, cattiveria no” spiega il presidente Franco Peschetola.
REAL TIGRE: Impegno contro la Virtus Ortona Calcio 2008 sul campo di Carsoli il 25 agosto in Coppa Italia per la formazione della presidentessa Baiocco. “La prima Amichevole giocata domenica contro il San Salvo, squadra che milita nel campionato di Eccellenza abruzzese, l’abbiamo persa per 5-1. Ma il risultato non deve ingannare. Il primo tempo è finito 2-1 per i sansalvesi, rete di Di Giorgio, neo acquisto della mia squadra. Abbiamo ottenuto comunque buone indicazioni in questo primo match della stagione. La coppa, che giocheremo contro l’Ortona sarà per noi il primo impegno ufficiale e non vediamo l’ora di iniziare” afferma a presidentessa Simonetta BaioccoTiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su