vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Dal 12 agosto ‘Mercatino del Libro di Testo Usato’

Più informazioni su

VASTO. Il ‘Mercatino del Libro di Testo Usato’,  aprirà i battenti il 12 agosto presso la sede di Fratelli d’Italia in Corso Garibaldi n° 41 a Vasto. L’organizzazione è sempre quella dei ragazzi e delle ragazze di Giovani In Movimento, Fratelli d’Italia e Movimento Studentesco Nazionale, che hanno ereditato l’iniziativa dall’allora Fronte della Gioventù.

Il ‘Mercatino permette di acquistare i libri delle scuole superiori e dallo scorso anno anche quelli delle scuole medie inferiori, alla metà del prezzo di copertina; oltre, naturalmente, a dare la possibilità agli studenti di mettere in vendita i propri, recuperandone l’intero ricavato, dunque senza che il mercatino ne trattenga una percentuale.

“L’appuntamento è d’obbligo -Marco di Michele Marisi, Responsabile di ‘Giovani In Movimento’ e promotore del ‘Mercatino del Libro di Testo Usato- soprattutto in un periodo come questo di crisi economica. La Politica, quella vera, non può lasciare sole le famiglie che hanno o meno difficoltà di arrivare a fine mese o forse anche a metà. È per questo che con rinnovato slancio riapriamo il ‘Mercatino del Libro di Testo Usato’ che rappresenta una vera e propria manna dal cielo per studenti e famiglie che devono fare i conti con i costi dei testi scolastici.

Ogni anno – ha spiegato di Michele Marisi – non solo facciamo risparmiare centinaia di famiglie, ma rimettiamo in circolo migliaia di euro che diversamente, sotto forma di libri, andrebbero buttati all’immondizia.”

Il Mercatino, che non ha fini di lucro, è aperto dal lunedì al venerdì, presso la sede di Fratelli d’Italia, in Corso Garibaldi n° 41 (vicino il Palazzo del Municipio di Vasto) osservando i seguenti orari: mattina 9:30 – 13:00; pomeriggio 16:00 – 20:00 e il sabato, dalle 10:00 alle 12:00, dal 12 agosto fino al 30 settembre, precisando che dal 23 settembre al 30 settembre, avverrà solamente la restituzione dei soldi e degli eventuali libri non venduti.

Paola D’Adamo    paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su