vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Raid vandalico nel centro storico: olio dei freni sulle vetture

Più informazioni su

VASTO. Non bastava l’urina trovata davanti alle porte e gli schiamazzi notturni dopo prolungate ubriacature. Questa mattina i residenti di via Anelli e via Palizzi hanno trovato le loro vetture danneggiate. Sul cofano di cinque auto è stato gettato liquido corrosivo. Dall’odore e dalla consistenza dovrebbe trattarsi di olio dei freni.
I proprietari superato un primo comprensibile momento di sgomento hanno denunciato l’atto vandalico alle forze dell’ordine. Ora è scattata la caccia ai teppisti. Dal momento che le auto appartengono a persone tranquille e che non hanno avuto mai neppure problemi di vicinato, il gesto sconsiderato potrebbe essere stato compiuto da qualcuno che magari era stato richiamato all’ordine nei giorni scorsi.
E’ solo una delle tante ipotesi. Nel frattempo alcune famiglie del centro storico hanno rispolverato una proposta fatta qualche anno fa da Riccardo Alinovi dell’associazione Codici: una ricompensa a chi aiuta le forze dell’ordine a identificare vandali e teppisti. Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su