vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Mostra fotografica organizzata a San Felice del Molise

Più informazioni su

VASTO. Domenica 11 Agosto 2013, alle ore 18.00, inaugurazione a San Felice Del Molise della mostra fotografica “Itinerari Inediti- San Felice del Molise tra Natura e Storia”, organizzata dal Centro Studi Montagna Vastese e della Valle del Trigno in collaborazione con la Pro-Loco locale.
Presso i locali del Caffè Letterario saranno esposte al pubblico foto inedite di un paesaggio celato tra le infinite tonalità del verde, plasmato dallo scorrere del tempo e dalle attività umane. Ambiente testimone silenzioso della storia, dell’arte arte e della cultura che hanno caratterizzato la vita del piccolo centro ubicato a pochi kilometri dalla Valle del Trigno.
Sempre nella splendida cornice del Caffè Letterario, sarà possibile ammirare le foto di alcuni tra i più bei monumenti italiani raccolte dalla selezione fotografica Wiki Loves Monuments. Gli scatti esposti saranno quelli vincitori del concorso nazionale, il cui obiettivo è quello di far conoscere l’immenso patrimonio artistico e culturale dell’Italia e così promuoverne la tutela.
Una sezione speciale sarà dedicata all’esposizione di fossili marini, “pietre” oggi apparentemente anonime, ma che milioni di anni fa popolavano le acque che ricoprivano la nostra zona. Esseri viventi dell’era terziaria riscoperti grazie all’interesse di Luigi Gentilini, che ne curerà il commento scientifico.
Aperitivo con l’Autore sarà, invece, lo spazio dedicato alla lettura con la presentazione del Romanzo Storico Viteliù – Il nome della Libertà, un viaggio alla scoperta del Sannio per ammirare la bellezza delle sue terre e scoprire l’epopea delle sue genti.
L’appuntamento è per domenica 11 Agosto alle ore 18.00 con l’inaugurazione della mostra, ed alle 19.00 con la presentazione del libro di Nicola Mastronardi.
La mostra resterà aperta anche il 12 e 13 agosto dalle ore 19.00 in poi in occasione della manifestazione Ankora Festival, organizzata dalla Pro-Loco di San Felice del Molise presso il Giardino del Caffè Letterario. redazione@vastoweb.com

Più informazioni su