vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Incetta di medaglie per De Ascentis, Di Fabio e Marciano

Più informazioni su

ROMA. Ottimi riscontri nelle prestazioni di Giulia De Ascentis, Fabien Marciano e Nicolangelo Di Fabio ai Campionati Giovanili Nazionali di categoria.
“Ultime fatiche stagionali per la nostra Giulia che pur avendo affrontato continue gare da Giugno non si è risparmiata neanche una gara a questi Campionati. Gare che per altro l’hanno vista sempre protagonista e che le hanno fruttato nella sua categoria (seniores) un oro nei 100 rana (1,08,89),un oro nei 200 rana (2,27,20),un bronzo nei 200 misti (2,17,59) e un quinto posto  nei 50 rana (32,73).Buone le prestazioni,infatti i tempi sono malgrado la stanchezza in linea con i suoi migliori e buono l’atteggiamento in quanto come si diceva non si è mai tirata indietro ed ha sempre fatto tutte le gare decise dall’allenatore senza mai porre scuse come la stanchezza o il poco allenamento per non affrontarle. Un brava a lei e ora giusto dirle anche …buone vacanze!!!” spiega la mamma dell’atleta, Laura Rinaldi.  
“Protagonista anche Fabien Marciano, classe ’93, appartenente alla categoria cadetti. Per il compagno di squadra e di allenamento dell’azzurrino Di Fabio, ottimi risultati sia nelle gare individuali che nelle staffette. Nelle staffette 4×200 SL e 4X100 SL, è partito in prima frazione, contribuendo alla vittoria di entrambe le gare.  Individualmente, ha ottenuto un bellissimo 5°posto nei 100 SL cadetti, concludendo la gara in 51”03 e migliorando il suo personale di quasi un secondo. Ma la gara individuale in cui ha brillato maggiormente è stata i 200 SL (1’51”46), nella quale ha combattuto per la vittoria fino alla fine, conquistando la medaglia d’argento, a soli 3 centesimo da quella d’oro. Inoltre ottimo riscontro cronometrico nei 400 SL, gara conclusa al 5° posto, scendendo per la prima volta sotto il muro dei 4 minuti (3’59”97)” spiega la portavoce di Di Fabio e Marciano, Valentina D’Adamo . redazione@vastoweb.com  

Più informazioni su