vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Truffa: incassa i soldi della casa vacanza che non c'è

Più informazioni su

VASTO. Hanno affittato la casa delle vacanze su internet, innamorati del luogo e dell’immobile. Hanno contattato telefonicamente l’affittuario, un uomo dal cognome vastese, ed hanno ricevuto da lui il codice Iban per il versamento della caparra. Quando questa mattina hanno raggiunto la riviera vastese hanno scoperto che la casa in realtà era abitata dalla proprietaria e che quest’ultima non aveva alcuna intenzione di affittarla. 
Disperati e con cinque bambini piccoli hanno chiesto aiuto all’agenzia immobiliare Molino. ”Siamo riusciti a trovare una sistemazione per loro. Ci sono altre 8 famiglie nelle stesse condizioni. La proprietaria dell’appartamento oltretutto è piuttosto seccata dalla fila di persone che continuano a suonare al campanello di casa sua per prendere possesso della casa delle vacanze“, dice la titolare dell’agenzia immobiliare, Angelica Molino. 
Ovviamente i truffati intendono sporgere denuncia nei confronti dell’abile truffatore che ora non risponde nemmeno più al telefono ed ha fatto perdere le proprie tracce. Anche il nome fornito potrebbe essere fittizio. Le forze dell’ordine cercheranno si risalire a lui attraverso il codice bancario. Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su