vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Arriva in vacanza e trova la casa svuotata. Spariti i mobili

Più informazioni su

CUPELLO. Brutta sorpresa per una turista tedesca che ha acquistato la casa delle vacanze a Cupello avendo la figlia che da anni abita a Vasto. Qualche giorno fa la signora ha annunciato alla figlia, il suo arrivo per Ferragosto. La donna ha deciso di andare a casa della madre per arieggiarla e prepararla ed ha scoperto che qualcuno nel frattempo era entrato facendo manbassa di oggetti di valore e mobili. 
La donna ha deciso di denunciare l’accaduto ai carabinieri del paese. Impossibile al momento stabilire con certezza cosa sia stato portato via dai ladri. Solo la padrona di casa, il cui arrivo è previsto in paese per questa sera, potrà essere in grado di fare l’inventario completo di quello che è stato rubato. Non è possibile stabilire neppure il periodo in cui è avvenuto il furto. La casa resta disabitata per lunghi periodi. I ladri potrebbero averla “visitata” diversi mesi fa. Non è escluso neppure che abbiano dormito nell’alloggio. 
I particolari da chiarire sono tanti. Certo è che l’episodio sconcerta e fa il paio con la truffa delle case-vacanza sulla quale la polizia ha aperto un’indagine. Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su