vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Attacchi hacker senza frontiere, dopo quello a Vastoweb ko il sito del New York Times

Più informazioni su

VASTO. Un vecchio adagio recita mal comune mezzo gaudio, ma quella che stiamo per proporvi è più un parallelismo zuppo di curiosità, un’analogia, o se volete una coincidenza.

I due siti principali del network Promaco, Vastoweb.com e Termolionline.it, sono stati bersagliati da un attacco hacker proveniente dall’Oriente che li ha tenuti fuori gioco per un giorno e mezzo e quasi due giorni rispettivamente.

Un accadimento spiacevolissimo, ma che purtroppo non è merce rara nel complesso e trafficatissimo mondo della rete.

Stessa sorte poche ore dopo, dalla Cina, pare, è toccato al sito di uno dei più importanti organi d’informazione del mondo: il New York Times.

Evidentemente i bombardamenti di questi pirati informatici, alla ricerca di dati sensibili da rubare oppure semplicemente interessati a ‘disturbare’ la navigazione infettando server e database, hanno colpito in direzioni molto diverse.

Le testimonianze di amicizia che una quantità insospettabile di persone ci ha mostrato in quelle sofferte 28 ore ci ha comunque evidenziato come la nostra testata sia un punto di riferimento importante per l’utenza e la cittadinanza termolese, spronandoci a fare sempre meglio per garantire una informazione puntuale ed equilibrata sul territorio.

www.vastoweb.com

Più informazioni su