vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Cani in spiaggia ordinanze e divieti non sono rispettati da tutti

Più informazioni su

VASTO. “L’accesso in spiaggia dei cani é consentito solo nel rispetto di specifiche limitazioni. Negli ultimi tempi si é però ingenerato il convincimento, nei relativi padroni, che tutto sia diventato possibile.

“Il problema é -scrive un lettore di Vastoweb- che questo sta creando forti tensioni tra i bagnanti. Discutere con un proprietario di un cane che non é piacevole essere bagnati dall’animale che si scrolla l’acqua dopo il bagno può essere spiacevole. Convincerlo che non è gradito il fatto che l’animale si faccia il bagno insieme ai tuoi bambini altrettanto. Non ne parliamo se lo si fa sdraiare sui lettini dello stabilimento.
Provate però ad attivare le autorità sull’argomento e ne vedrete delle belle. L’altro giorno ho segnalato ai funzionari della Capitaneria di Porto che passeggiavano lungo la spiaggia di Vasto Marina. “Non é nostra competenza, lo segnaleremo alla polizia municipale”. Ma avete mai visto un vigile in spiaggia a Vasto.
Allora mi chiedo, che senso ha fare le ordinanze con i divieti? Ma questo -conclude il lettore- si aggiunge alle tante regole mai fatte rispettare nella nostra bella cittadina”.

Paola D’Adamo    paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su