vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ferragosto di fuochi artificiali ….. ma non solo

Più informazioni su

CASALBORDINO. Ha rischiato di trasformarsi in una nuova calamità il festoso scoppio dei fuochi d’artificio al termine dei festeggiamenti in onore dell’Assunta a Casalbordino. Tutta colpa delle avverse condizioni meteo e del maestrale che da nord trascinava ogni cosa verso sud. Quando ieri pomeriggio i fuochi d’artificio sono terminati e stava per iniziare la  messa un residuo dei fuochi è caduto fra la vegetazione secca a pochi metri dalla spiaggia. Il vento ha alimentato il focolaio. L’estintore dell’impresa che aveva realizzato lo spettacolo pirotecnico e l’intervento della Protezione civile non sono bastati a spegnare il rogo che ha saltato i binari. Sul posto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.
La zona è stata invasa dal fumo. Tanti i disagi sulla riviera e molti treni che percorrevano l’Adriatica hanno subito diversi minuti di ritardo. Erano le 21 quando finalmente i soccorritori hanno potuto lasciare la zona.
I fuochi pirotecnici ci saranno questa sera alle ore 23.30 al Lido di Casalbordino.  Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su