vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tre studentesse scrivono al sindaco Lapenna

Più informazioni su

VASTO. Non solo polemiche per il Film Festival che è alle porte, ma anche tante lettere arrivate in redazione che parlano dell’estate vastese e della delusione per tante scelte amministrative. Non ultima la serata di ieri, 16 agosto, che nonostante abbia fatto registrare tantissime presenze tra centro storico e Vasto marina, ha lasciato a desiderare, secondo molti, per i cantanti, per l’intrattenimento, per i fuochi pirotecnici. Riportiamo una lettera scritta da tre studentesse universitarie, Marianna Spadaccini, Luciana Di Risio e Serena Marcucci
“Egregio signor Sindaco, date le dinamiche che si stanno verificando in questo momento a Vasto Marina, abbiamo colto l’occasione per scriverle questa lettera. Siamo tre studentesse universitarie vastesi molto legate alla nostra città e per questo vogliamo contribuire al suo sviluppo in modo attivo con delle nostre considerazioni. In primis, per quanto riguarda l’ordinanza che vieta l’ormai consolidata tradizione dei falò, vogliamo esprimerle il nostro disappunto sulle motivazioni date:  – l’impatto ambientale che questi provocano è irrisorio rispetto ai problemi reali che annualmente compromettono la salute dei bagnanti e la sicurezza della balneazione.
– per quanto riguarda le forze dell’ordine impegnate a reprimere questa consuetudine, a noi personalmente, sembra una situazione paradossale, perché da questa potrebbero scaturire problemi di sicurezza molto più gravi. 
In secondo luogo, è opinione ormai diffusa che nell’ultimo periodo si stiano emanando ordinanze che sembrino scoraggiare piuttosto che incrementare il turismo giovanile. La nostra città sarebbe una meta turistica molto ambita dai giovani se solo le sue numerose qualità venissero sfruttate in maniera diversa.
La invitiamo a prendere in considerazione i nostri pensieri e a riflettere su queste parole. Distinti saluti”. redazione@vastoweb.com

Più informazioni su