vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Real Tigre e Vastese: Simonetta Baiocco e Roman Torres

Più informazioni su

VASTO. Hanno vinto rispettivamente il campionato di Prima Categoria e di Promozione abruzzese e lunedì sera si affronteranno in una amichevole/derby che già accende gli animi dei tifosi prima degli impegni ufficiali delle rispettive squadre: Real Tigre e Vastese 1902 in campo alle 21 all’Aragona il 19 in una serata “infuocata”.
“La preparazione prosegue senza intoppi. I ragazzi si sono allenati anche il 16 agosto, poi hanno beneficiato di due giorni di riposo e lunedì sera ci sarà questa amichevole di grosso spessore contro la Vastese. Un test molto valido per giudicare la condizione e i meccanismi assimilati dai ragazzi in campo, in vista dell’ andata di Coppa Italia contro l’ Ortona il 25 agosto nella prima partita ufficiale per noi” spiega la presidentessa del Real Tigre, Simonetta Baiocco.
“Domani sera giocheremo la terza amichevole estiva. Stiamo migliorando molto, giorno dopo giorno. Abbiamo bisogno di giocare, sciogliere le gambe. Queste amichevoli non possono che fare bene. Servono anche a questo. Sarà poi una amichevole particolare visto che tra due squadre della stessa cittadina. Sono sicuro che i tifosi arriveranno in massa e faranno sentire anche in amichevole il loro apporto.  Per fortuna ho troato un gruppo bellissimo qui a Vasto, umile. Sarà la nostra forza, per coma la vedo io nel calcio il gruppo è la cosa più importante. Quando c’è gruppo tutto diventa più facile,dall’allenamento alla corsa in più la domenica per un compagno. Sono contento della mia scelta, sicuro che faremo bene perchè le qualità le abbiamo per fare bene. Dipende esclusivamente da noi dimostrare che siamo la Vastese 1902” dichiara uno dei nuovi arrivi in biancorosso, l’attaccante Roman Torres, l’anno scorso in forza all’U.S. San Salvo in cui ha ben figurato. 
Intanto ieri allenamento con i biancorossi anche per Marco Battista, ex Vasto Marina, che potrebbe raggiungere a giorni l’accordo con la Vastese 1902.  Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su