vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Imbarcazioni fuori controllo, appello dei bagnanti in località S. Nicola

Più informazioni su

VASTO. “Anche ieri -scrive Concetta Russo-ci è sembrato di toccare il cielo con un dito mentre nuotavamo beati in località S. Nicola per poi ritrovarci con l’amaro in bocca già nel primo pomeriggio come tre settimane fa.

 Ma questa volta non è stato solo il mare ad intorpidirsi , siamo stati soprattutto noi, adulti e bambini, a lasciare la spiaggia con il cuore in gola per la rabbia, soprattutto, di dover cedere a ripetuti fenomeni di vandalismo che in mare fluttuano come le onde ma lasciano comunque il segno!

Difficile cogliere in fallo una nave che scarica in mare ma quasi impossibile cogliere con l’obiettivo un motoscafo che sfreccia a tutta velocità oltre il limite consentito dei 200 metri dalla riva! E’ la dura realtà con la quale purtroppo chi nuota in mare sta facendo i conti quest’anno con la Guardia Costiera quasi assente.

Ed è servito a ben poco l’appello lanciato dalla sottoscritta il 25 luglio scorso. Per ora ci siamo solo noi bagnanti a conservare nitide le immagini dei numerosi trasgressori che affollano il mare e siamo qui a invocare una presenza che tarda ad arrivare!”.
 
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su