vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Casalbordino al Meeting dell'Amicizia di Rimini dal 18 al 24

Più informazioni su

CASALBORDINO. Il Comune di Casalbordino vuole ripetere lo straordinario successo dell’anno scorso auto con la promozione turistica avviata fuori regione. Funziona, porta buoni risultati, riscontrabili con il sensibile aumento dell’ultimo anno. Il comune ha recentemente aderito al “Cammino dell’Apostolo Tommaso”, le cui sacre spoglie sono custodite dal 1258 nella Cattedrale di Ortona.
Le caratteristiche della spiritualità dei luoghi e dei personaggi che s’incontrano lungo il percorso, trovano il suo fondamento nel ruolo storico che le terre d’Abruzzo assunsero nei secoli, quale collegamento e passaggio obbligato tra i percorsi nord-sud (traiana-frentana), da Santiago de Compostela alla Terra Santa, ed est-ovest (tiburtina-valeria), da Roma alla Terra Santa. Un itinerario religioso-culturale, di oltre 450km, che coniuga la fede con la cultura, l’arte, le bellezze naturali, le tradizioni popolari e la gastronomia, riproponendo il valore del pellegrinaggio nel terzo millennio. 
Casalbordino è presente al padiglione n.5 allo Stand n.2. Mercoledì 21, degustazione vini, tarallucci e olio, con la promozione dell’apparizione della Madonna dei Miracoli e del turismo balneare, con distribuzione di materiale promozionale del territorio e delle strutture recettive. La Sangritana, ha organizzato per questo evento, treni speciali e prezzi vantaggiosi (informazioni dettagliate sul sito aziendale). Presente anche una delegazione guidata dal vicesindaco Vincenzo Cocchino con il consigliere Antonio Di Pietro. redazione@vastoweb.com

Più informazioni su