vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Mostra fotografica organizzata da Ricoclaun dal 23 al 29

Più informazioni su

VASTO. Mostra fotografica dal 23 al 29 agosto a Casa Rossetti, Loggia Ambling, a Vasto, con entrata libera organizzata dalla Ricoclaun: 
“Saranno esposte tante foto dei nostri clown volontari  Ricoclaun, per testimoniare il nostro colore, entusiasmo e simpatia nei tanti momenti della nostra attività nel nostro territorio. 
La mostra fotografica è una modalità comunicativa nuova per noi. Abbiamo deciso di esporre tante foto, tanti sorrisi, condividere tanti momenti, per far conoscere ancora di più  l’attività di volontariato veramente speciale che svolgiamo : cioè quella della clown terapia.
Certo l’essere o diventare “volontario” dell’associazione Ricoclaun o di qualsiasi associazione di volontariato è qualcosa di atipico, nella nostra società del terzo millennio legata più che mai al profitto e al consumismo . Il volontario infatti non guadagna “denaro”, ricava la gioia di donare il proprio entusiasmo, il proprio impegno e capacità per rendere migliore l’esistenza di chi si trova in difficoltà. Regala il suo tempo libero per donare un sorriso ai piccoli e grandi pazienti degli ospedali di Vasto, Lanciano e Termoli.
La finalità della mostra fotografica è  poi quella di conoscere nuove persone che vogliano intraprendere questa bellissima attività di volontariato insieme a noi, per potenziare le nostre attività nel territorio.  Vorremmo a questo proposito organizzare nei prossimi mesi un nuovo corso clown Ricoclaun, perché se anche il volontariato è tempo regalato, non può essere improvvisato.  Ma non occorre essere artisti per diventare volontari clown, neppure essere medici, né avere specifiche competenze: è sufficiente avere voglia di giocare e di mettersi in gioco, di guardare il mondo con allegria e di donare un po’ del proprio tempo.
L’inaugurazione della mostra è Venerdì 23 Agosto 2013, alle ore 21.
Ci saranno tante foto di clown nei vari momenti della vita dell’associazione, ma anche uno spazio alla poesia, da quelle di autori importanti a quelle di autori meno conosciuti, per dare  anche un momento di riflessione, e magari creare maggiore interesse verso il volontariato.
Vogliamo attraverso la mostra offrire ogni sera, eventi tematici diversi per stupirvi con il colore e l’entusiasmo dei clown della Ricoclaun: 
Ven. 23 agosto : ore 21 – 24 : Inaugurazione e poi dalle 22 alle 23 ci sarà uno spettacolo di bolle di sapone giganti . 
Sabato 24 agosto ore 21-24 : trucca bimbi strepitosi
Domenica 25 agosto ore 21-24 – sculture di palloncini per piccoli e grandi
Lunedì 26 agosto ore 21-24 Tatuaggi bellissimi, anche con glitter
Mart. 27 agosto ore 21-24 – spettacolo di bolle di sapone giganti
merc. 28 agosto ore 21-24 : trucca bimbi bellissimi 
Il 29 .8.13, in particolare, nell’ambito della mostra, si propone un evento speciale ” le dolci melodie accompagnano l’eleganza della poesia, l’emozione delle parole e il suono di una voce che colora, profuma e s’intreccia con la gioia di un sorriso”, con la collaborazione del dr. Gaetano Fuiano e i maestri Davide Di Ienno e Alessandro Pensa.
La mostra fotografica Ricoclaun, sarà itinerante, infatti oltre a Vasto, nella prima settimana di Settembre sarà esposta a Lanciano nel Foyer del Fenaroli e nella seconda settimana di ottobre al Castello Svevo di Termoli.
Speriamo di meravigliare il visitatore  con la magia delle foto, l’eleganza della poesia, l’emozione delle parole, la passione e l’entusiasmo dei clown, per far capire quanto è importante … donare un sorriso” spiega il presidente dell’associazione di volontariato Ricoclaun di Vasto, Rosaria Spagnuolo. redazione@vastoweb.com

Più informazioni su