vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sicurezza Statale 16 al centro dell'incontro dei residenti del Parco Fortunato con il sindaco

Più informazioni su

VASTO. I residenti del complesso parco Fortunato a Vasto Marina, venerdì prossimo incontreranno il sindaco della città Luciano Lapenna per poter discutere la grave pericolosità nell’attraversamento della strada statale 16 sud, per raggiungere il marciapiede opposto.

“Da tempo abbiamo chiesto un incontro con l’amministrazione –ha spiegato il portavoce del comitato del complesso Parco Fortunato, Alfredo Graziano- venerdì prossimo grazie all’interesse mostrato alla delicata vicenda da parte del segretario cittadino del Partito Democratico, Antonio Del Casale, finalmente sarà possibile incontrare il sindaco a Palazzo di città per poter esporre i disagi vissuti dai residenti della popolosa zona .

I veicoli transitano sull’arteria ad una velocità superiore ai limiti previsti dalle normative vigenti tanto da mettere a rischio l’incolumità dei pedoni stessi.  Abbiamo chiesto –ha continuato il portavoce del comitato- che venga garantita l’incolumità dei pedoni e soprattutto alla luce degli incidenti mortali che si sono verificati nell’ultimo periodo. A tal fine si rende necessaria la costruzione di un cavalcavia che permetta il più sicuro attraversamento della strada statale da parte dei pedoni evitando ogni problema di circolazione e sicurezza viaria e stradale. 

Si ricorda inoltre –concludono il portavoce- che con istanza del 23 luglio del 2007 le  sei imprese edili, che hanno realizzato i complessi abitativi,  avevano chiesto di poter realizzare un sovrappasso alla statale 16, da eseguirsi cure e spese delle imprese richiedenti, senza alcun onere a carico del bilancio comunale e nell’intesa che l’opera ultimata e collaudata sarà di piena ed esclusiva proprietà del comune di Vasto”.

Paola D’Adamo   paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su