vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Questa sera Francesco Testi vestirà gli abiti del principe Fabrizio Colonna

Più informazioni su

VASTO. Tantissime persone ieri sera nel centro storico a Vasto hanno assistito allo spettacolo a corte che si è tenuto nell’ambito della XXVII edizione del Toson d’Oro. Nei giardini di Palazzo d’Avalos, danze e combattimenti di spade di fuoco con gli sbandieratori “Borgo Medioevale” di San Vito Chietino hanno incantato il pubblico presente.

Questa sera invece, alle ore 21.00, è prevista per le vie del centro, la rievocazione che coinvolgerà, oltre ai 250 figuranti in abiti settecenteschi, gli sbandieratori “Federiciani” di Lucera e quelli della “Città di Bucchianico”, ma anche il gruppo dei “Cantori del Golfo”, l’associazione teatrale “Teatro e…” e la scuola di danza orientale “Sahabi”.

Per l’edizione 2013 del Toson d’Oro, organizzata dall’Amministrazione comunale con l’associazione culturale “Amici del Toson d’Oro”, Francesco Testi, attore noto al grande pubblico per la fiction in tv “L’onore e il rispetto”, dove interpreta il ruolo del commissario Renè Rolla, .

La vastese Rachele Argentino che ha conquistato la fascia di Miss Miluna Abruzzo 2013, ed è approdata alle prefinali nazionali di Miss Italia, vestirà gli abiti della principessa Caterina Salviati.

Il corteo storico percorrerà: piazza Pudente, corso de Parma, via Marchesani, corso Plebiscito, via Torino, corso Garibaldi, via Vittorio Veneto, corso Italia, piazza Rossetti, piazza Diomede, corso De Parma, piazza Pudente. Dinanzi a Palazzo d’Avalos avrà poi luogo la cerimonia, secondo il rito tratto dal cerimoniale del tempo, della collazione all’Ordine del Toson d’Oro del principe Colonna.

Paola D’Adamo    paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su